Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Cecchino Deforma Magie

Un cecchino deforma magie contorce gli incantesimi, trasformando effetti ad area in precisi e devastanti raggi. Questi cecchini sono incantatori di rispettabile potenza, solitamente arcani, sebbene in qualche occasione anche un incantatore divino (come un chierico di un dio della distruzione) percorra questo sentiero.

Complete Scoundrel – 64 (Spellwarp Sniper)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Abilità: Concentrazione 8 gradi, Sapienza Magica 8 gradi
Talenti: Tiro Ravvicinato
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi di 3° livello
Speciale: Attacco furtivo +1d6 o Colpo improvviso +1d6
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Intimidire, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Professione, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello pari ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Deformare Incantesimo (Str): Può alterare la forma di certi incantesimi ad area mentre li lancia (la scelta va fatta al momento del lancio). Come azione gratuita, può deformare un incantesimo ad area non da tocco con durata istantanea, di livello pari o inferiore al livello di classe. Il livello dell'incantesimo, le componenti, la gittata e il danno (se presenti) restano immutati. L'incantesimo deformato diventa un raggio invece che un effetto ad area, e segue le regole per i raggi (può colpire un singolo bersaglio con un TxC di contatto a distanza e non concede mai un TS sui Riflessi, anche se l'incantesimo originale lo avrebbe concesso). Se l’incantesimo originale prevedeva un TS su Tempra o Volontà, quel TS si applica comunque. È possibile applicare talenti di metamagia all'incantesimo deformato, a patto che funzionino per un raggio.

2

Raggio Improvviso +1d6 (Str): Se colpisce con un raggio un bersaglio al quale è stata negata la Destrezza alla CA, infligge 1d6 danni addizionali. Se il raggio non infligge danni, questo effetto non si applica. Questi sono danni di precisione (il bersaglio dev'essere visibile, vulnerabile ai colpi critici e non più lontano di 9 metri).

3

Tiro Preciso: Ottiene Tiro Preciso come talento Bonus. Se già lo possiede, può invece scegliere qualsiasi altro talento che abbia Tiro Ravvicinato come prerequisito (deve soddisfare i prerequisiti).

4

Raggio Improvviso +2d6

5

Padronanza dei Raggi (Str): Ottiene un controllo senza pari sugli incantesimi a raggio:
- Può applicare il danno extra del Raggio Improvviso, e qualsiasi altro danno da Attacco Furtivo o Attacco Improvviso da altre fonti, ai raggi che colpiscono bersagli entro 18 metri invece che 9 metri (le altre limitazioni del danno di precisione si applicano comunque);
- Può usare un raggio che infligga danni per effettuare un colpo di grazia contro un bersaglio adiacente;
- 1/g può potenziare un singolo incantesimo a raggio (o deformato in raggio) come per il talento Incantesimi Potenziati, senza modificare lo slot o il tempo di lancio.